Come sfruttare i social network per il proprio business

Oggi vi pubblichiamo questo interessante articolo, che mostra come i Social Network, migliorano la produttività e il business delle aziende che investono sul web.

Oggi vi pubblichiamo l'interessante infografica "Unlocking Social Productivity", che mostra come la comunicazione sociale, migliora la produttività e non è di fatto per il business una perdita di tempo. Secondo l'indagine svolta da McKinsey Global Institute dal titolo: "The social economy: Unlocking value and productivity through social technologies", che specifica e mostra quali siano i vantaggi per le aziende.

Le tecnologie social in azienda sono ancora in gran parte inutilizzate, anche se ormai sono sul mercato da quattro - cinque anni. I social media permettono ai consumatori e alle aziende stesse di discutere di prodotti di consumo e in tutto il mondo si usano quotidianamente le piattaforme di social-media per cercare e condividere informazioni. Le aziende li usano per raggiungere i consumatori in nuovi modi cercando di generare e creare messaggi mirati e offerte.

Il 72% delle imprese utilizza le piattaforme social, ma sono molto poche quelle che riescono a trarre il massimo beneficio dal potenziale dei social.Le imprese dovranno continuare a sviluppare modi per raggiungere i consumatori attraverso le tecnologie social per lo sviluppo del prodotto, del marketing e della customer satisfactionIl McKinsey Global Institute rileva che il valore di quanto potenziale risiede nell'utilizzo dei social media per migliorare le comunicazioni, la condivisione e la collaborazione all'interno e all'esterno delle aziende. Le stime suggeriscono che attraverso la piena applicazione delle tecnologie sociali, le aziende hanno l'opportunità di aumentare la propria produttività di interazione dal 20 al 25%.

Ottenere il giusto mix nell'uso dei social media non è facile. Ecco l'infografica per sfruttare la produttività sociale all'interno del vostro business.