Oggi vi pubblichiamo questo interessante articolo, che mostra come i Social Network, migliorano la produttività e il business delle aziende che investono sul web.

Oggi vi pubblichiamo l'interessante infografica "Unlocking Social Productivity", che mostra come la comunicazione sociale, migliora la produttività e non è di fatto per il business una perdita di tempo. Secondo l'indagine svolta da McKinsey Global Institute dal titolo: "The social economy: Unlocking value and productivity through social technologies", che specifica e mostra quali siano i vantaggi per le aziende.

I social network sono molto diversi tra loro e ognuno ha le sue caratteristiche che lo rendono speciale, dando importanza diversa ai nostri contenuti in base alla struttura.

In questo articolo analizziamo i quattro social network disponibili in italiano più utilizzati al momento, per capire come sfruttarli per attirare nuovi utenti o fidelizzare quelli già presenti sul nostro blog.

Le Aziende, visto il largo uso che la gente fa dei social network, hanno ormai ben inteso quanto possa essere vantaggioso puntare su questa strategia “virtuale”.

Tutti usiamo i social network per comunicare, condividere eventi e idee, informarci e per farci conoscere in rete.  Recentemente, a fronte della maggiore conoscenza degli strumenti del web e della diffusione di questi ultimi, il social network è diventato parte della vita di tutti.

Se siete attivi frequentatori di internet, avrete certamente notato come, ultimamente, si sente sempre più spesso parlare di social networks e social media.

Ormai sta diventando un fenomeno di costume. Parole come buzz, rumour e viral, termini anglofoni con cui si tenta di classificare uno specifico modus operandi connesso con la condivisione di contenuti sociali in rete, sono puntualmente sulla bocca di molti netsurfers.